X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Sinergie veronesi di successo per ExPerience

Mercoledì 04 Giugno 2014
Silvia Signoretti

experience

Domenica 8 e lunedì 9 giugno, a Verona, presso il Gardaland Hotel  di Castelnuovo, oltre 200 operatori dell'usato dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar, empori del riuso diffusi in tutta Italia, si riuniranno per la convention nazionale 2014, ExPerience.

L'evento annuale del network dell'usato guidato da Alessandro Giuliani si celebra quest'anno con un format nuovo, avvalendosi del supporto di una delle agenzie più note di Verona nell'organizzazione degli eventi.

Con la sua esperienza quasi trentennale e un prestigioso passato alle spalle, Christian Perdonà, già ideatore di uno degli eventi più cool della città, Let's Fly with Crowne Plaza, firma anche la convention Mercatopoli e Baby Bazar, titolata, per l'occasione, ExPerience.

"ExPerience, con la P maiuscola" sottolinea Alessandro Giuliani, direttore del network e titolare di Leotron, la società che cura i software più diffusi del settore dell'usato e uno dei network franchising più fiorenti in Italia. "P di passione, di Pazienza, di Persistenza, di Possibilità e chi più ne ha più ne metta. Quando ci siamo interrogati sulla convention 2014 volevamo lanciare un messaggio forte e Positivo a tutti i nostri affiliati". E così è nata la collaborazione con l'Agenzia Perdonà, che ha firmato il pay off dell'evento, "alcuni si adattano alla realtà, altri la creano".

"Quando ho capito cosa poteva servire per la convention Mercatopoli e Baby Bazar, dopo svariati incontri con Alessandro e il suo marketing team" ci spiega Christian Perdonà "ho sentito che andava lanciato un messaggio deciso, frutto di questi tempi. La realtà è in controtendenza? Noi creiamo una nuova realtà. Io ci credo e credo che il tema rappresenti anche la visione aziendale di Alessandro Giuliani, che mi ha ispirato questo slogan."

ExPerience è nata così, da due veronesi che si sono incontrati quasi per caso, hanno dimostrato di avere una visione aziendale simile e hanno trovato la giusta sinergia per lavorare insieme, a dimostrazione che Verona è ancora un territorio fiorente, che coltiva talenti unici e preziosi. L'evento riserverà qualche sorpresa e annuncerà tutte le novità dell'anno per i due marchi.

Mercatopoli è il network di empori del riuso che ha rivoluzionato il modo di intendere il vecchio mercatino. Spazi ampi e luminosi, brandizzazioni, reparti ben segnalati per far sentire i clienti a casa propria, certi di fare l'affare giusto e, vendendo ciò che non usano più, far bene anche all'ambiente.

Baby Bazar nasce da Mercatopoli e ne rivoluziona ancora l'impostazione. Negozio dell'usato dedicato ai bambini, ha fatto dell'alta selezione il suo cavallo di battaglia e aiuta le famiglie a far fronte al caro figli. Da poco è arrivato anche a Verona, in corso Milano, il primo store del gruppo, pronto a vendere ciò che i nostri figli non usano più.

Exp 14


La convention ExPerience riunisce quindi i due marchi e li fonde, per farli crescere insieme
e puntare a un continuo miglioramento. Il primo giorno, 8 giugno, è la volta delle innovazioni tecnologiche e della comunicazione, con Enrico Aio, sviluppatore Leotron,  Silvia Dal Corso e Silvia Signoretti responsabili del marketing e della comunicazione e Valentina Vellucci, social media strategist dei brand. Chiudono la giornata gli interventi di Alessandro Tomba per gli aspetti burocratici dell'usato e dei tavoli degli esperti, su cui spiccano le figure di Silvia Fini, perito antiquario, Maurizio Villa, consulente urbanista e Pietro Amico, consulente legale.

La giornata del 9 giugno è invece all'insegna della formazione e dello sviluppo personale, con Sebastiano Zanolli, manager atipico votato alla formazione, che accompagnerà gli affiliatri attraverso i valori di un network come quello creato da Alessandro Giuliani e la loro applicazione pratica. Con Sebastiano i punti vendita impareranno che non solo si può creare la realtà, ma che si deve anche fare "la grande differenza".

"Crediamo molto nella formazione" afferma Alessandro "e con il mio staff stiamo lavorando moltissimo per coinvolgere i nostri affiliati e far loro capire che possiamo davvero fare molto, se solo ci crediamo. Questo è ciò che con grande impegno stiamo realizzando e che ogni membro del mio team viene coinvolto a portare avanti. Sono orgoglioso di quello che abbiamo messo in piedi per questa convention e vorrei ringraziare ad uno ad uno, tutti, insieme a Christian Perdonà che l'ha resa possibile".

Appuntamento quindi per l'8 e il 9 giugno, per due giorni intensi di formazione e aggiornamento e per festeggiare il successo del network, che oggi conta 160 negozi in tutta Italia e che a settembre vedrà altre nuove aperture, a dimostrazione che la buona pratica del riuso sta diventando non solo un'opportunità, ma anche uno stile di vita, persino a Verona.

 

ARTICOLI CORRELATI



 

 

Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - REA VR-215439