Conosciamo lo staff di Leotron: Silvia Dal Corso
Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Silvia Dal Corso, ormai è qualche anno che faccio parte dello staff Leotron e, nello specifico, mi occupo di seguire i punti vendita Mercatopoli e BABYBAZAR a livello di supporto marketing. Inoltre, faccio parte del team marketing nazionale di Leotron.
Perché ti piace il mondo dell'usato? Perché per me usato significa convenienza: oggetti di ottima qualità a prezzi vantaggiosi. Perché dover scegliere tra qualità o convenienza, quando si possono avere entrambe?!
Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e BABYBAZAR? Il gruppo. Essere un gruppo significa poter condividere le esperienze e crescere molto più velocemente. In gruppo si raggiungono grandi obiettivi, maggiori della somma dei singoli. Per esempio, quest’anno siamo riusciti a fare uno spot di Mercatopoli su Canale 5, cosa che si può fare solo in gruppo.
Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Sono di parte: fate pubblicità! Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo. (Henry Ford)
Il tuo negozio dell’usato preferito? Sinceramente non ce l’ho: ce ne sono molti che mi piacciono e di ognuno sceglierei un reparto in particolare. Forse perché un negozio dell’usato rispecchia la personalità di chi lo gestisce e io mi immedesimo nei titolari, creando un collage mentale dei miei negozi preferiti.
Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Gli direi che se ha oggetti che non usa, è inutile tenerli in cantina o negli armadi, senza sfruttarli. Potrebbero servire ad altre persone e venderli è un modo per ridare a ogni oggetto il valore che merita.
E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o BABYBAZAR? Porto la mia esperienza diretta: ho un’amica con una bimba piccola, le ho sempre detto che lavoro faccio e un giorno ha deciso di andare insieme in un negozio BABYBAZAR, per curiosità di vedere di persona quello che le raccontavo. Poi l’acquisto è arrivato da solo!
Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Ho sempre detto tutto, nel bene o nel male… a modo mio! A modo mio perché sono una persona che ha bisogno di ragionare a freddo sulle cose prima di dirle, quindi magari non arrivo subito, ma arrivo!
Il collega che stimi di più? È inflazionato, ma… Lorenzo De Rossi. Perché l’ho visto cambiare e crescere molto dal punto di vista professionale, mettendoci grande impegno. Così è diventato un punto di riferimento per molti affiliati.
E il cliente che stimi di più? Stimo tutti i titolari e dipendenti Mercatopoli BABYBAZAR che ogni giorno si mettono in gioco per ottimizzare il loro lavoro. Stimo tutti quelli che ci ascoltano e hanno anche il coraggio di cambiare alcune loro convinzioni. Per fare un nome, ho una grande ammirazione per Silvio e tutto lo staff di Villa Guardia.
Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? “La vita è quello che succede mentre stai facendo altri piani.” Ergo: essere sempre pronti al cambiamento, a imparare, a crescere.